18 maggio 2013

18 maggio 2013: una data da ricordare!


Io sottoscritto, Fabio Bogliotti – altrimenti conosciuto come Strillo –  dichiaro ufficialmente inaugurato il presente blog, interamente dedicato alla stesura del mio primo romanzo IL SIGILLO DELL’HANSA.

Per facilitare i lettori tutti, inizio a descrivere le sezioni del blog.

Backstage, ovvero il dietro le quinte dell’intero romanzo, passo dopo passo; come sono arrivato alla stesura finale, quali difficoltà ho incontrato, perché ho cambiato (più volte) il filo conduttore della trama.
Dato che il romanzo non è ancora terminato, sarete coinvolti nella sua stesura, magari – perché al momento non lo escludo – con sondaggi in cui vi chiederò come pensate sia meglio proseguire una sottotrama (la trama principale è già segnata).
Proprio per questo motivo, la sezione prevede la possibilità di interazione con tutti voi e auguro fin da subito uno scambio di commenti ad alto contenuto letterario… vabbè, almeno proviamoci.

Prologo, unica pagina pronta dal marzo 2013 e su cui sto basando l’intera revisione degli appunti.

Il romanzo, il cuore del blog, dove verranno pubblicati i capitoli man mano che saranno terminati.
Non so quanti capitoli comporranno il romanzo, ma so per certo che la sezione verrà sdoppiata (triplicata, quadruplicata…) a gruppi di 5 capitoli; questo per facilitare la vostra lettura e, soprattutto, non farvi impazzire ogni volta a recuperare il “segno” di dove eravate rimasti nella lettura.

Detto ciò, è giusto lasciarvi un po’ di tempo per valutare le vostre intenzioni in merito, se iscrivervi o no al mio nuovo blog e cominciare a postare i vostri commenti per darmi la possibilità di capire alcune potenzialità di questa mia nuova avventura e, di conseguenza, capire come muovermi… anche se un paio di idee già le ho.

Per il momento è tutto; grazie per la vostra attenzione.

Il vostro vicino di blog
Fabio alias Strillo


Nessun commento: